sabato 30 settembre 2017

LETTURE SETTEMBRE 2017: "ORFANI" E' UNA BELLA SERIE!

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Il post di oggi è dedicato alle mie letture fatte durante il mese di settembre, un mese in cui a causa del lavoro e di altre cose sono rimasto indietro con le letture.
Come sempre vi ricordo che mi è impossibile parlarvi di tutte le letture fatte durante il mese e quindi in questo post vi parlerò solo di cinque volumi letti durante il mese.
Potete trovare tutti i fumetti/libri che ho letto nella mia libreria di Goodreads (Clicca qui per vedere la mia libreria)

Titolo: Paperinik 9
Autore: Vari
Editore: Disney/Panini comics
Prezzo: 3,50 €
Parere: Non è la prima che vi consiglio questa serie e sicuramente non sarà l'ultima.
Paperinik è il mio personaggio Disney preferito e anche adesso che ho venticinque anni le sue avventure continuano a farmi divertire. Questo numero è pieno di storie interessanti ed è forse il migliore della collana per adesso.
.
Titolo: I grandi classici Disney 20
Autori: vari
Editore: Disney/panini comics
Prezzo: 4,90 €
Parere: Non sto seguendo questa collana Disney visto che non è molto nelle mie corde ed è oltretutto potenzialmente infinita. Ho recuperato questo numero, e consiglio anche a voi di recuperarlo, perché contiene tutta la storia completa "chi ha rubato topolino 2000". Uscita in più parti a partire da Topolino 1996 e conclusasi Topolino 2000", questa storia è stata scritta per poter festeggiare insieme al lettori il grande traguardo raggiunto della famosa testata Disney.
Una storia davvero molto bella, con all'interno tutti i più famosi personaggi dell'universo di Topolino.

Titolo: Orfani: Ringo N. 12-C'era una volta
Autori: Recchoni & Mammucari
Editore: Sergio Bonelli ediote
Prezzo: 4,50
Parere: Si conclude con questo numero la seconda stagione di "Orfani".  Per adesso sto apprezzando molto questa serie made in italy e trovo esagerate le critiche che gli sono state mosse nel corso degli anni. "Orfani" non è certamente un prodotto perfetto, ma non è nemmeno quella schifezza che molti descrivono. La storia  è stata interessante anche se in alcuni punti un po' lenta per i miei gusti.
I personaggi li ho trovati ben caraterizzati e ammetto il mio amore per il personaggio di Ringo.
Spero che con la terza stagione la mia opinione non cambi.
Nota a margine: trovo la copertina di questo volume stupenda.

Titolo: Dylan Dog n.372: Il bianco e il nero
Autori: Paola Barbato e Corrado Roi
Editore: Sergio Bonelli Editore
Prezzo: 3,50 €
Parere: Questo volume di Dylan dog è la dimostrazione che è ancora possibile scrivere belle storie con protagonista l'indagatore dell'incubo. Questo numero sceneggiato da Paola Barbato, sceneggiatrice e scrittrice che io stimo tantissimo, ha una storia molto particolare che scava dentro quel sentimento che tutti conosciamo e che ci portiamo dentro fin da bambini: La paura.
I disegno di Corrado Roi sono come al solito un capolavoro visivo e sono perfetti per il tipo di storia che ci viene presentata.

Titolo: I am a hero 21
Autore: Kengo Hanazawa
Editore: J-pop
Prezzo: 5,90 €
Parere: La famosa serie zombie creata da Hanazawa con questo numero si avvia verso la sua conclusione; infatti il numero 22 in uscita nei prossimi mesi conluderà la serie.
Questo numero è stato molto adrenalinico e ci ha catapultati verso un finale che penso e spero ci lasci senza parole. Devo ammettere che alcuni passaggi di questo volume non mi sono stati chiari, ma ho già deciso che una volta conclusa la serie la rileggerò tutta da capo e magari non dovendo aspettare mesi fra un numero e l'altro alcune cose mi saranno più chiare.
Come sempre vi stra consiglio questa serie che ritengo un piccolo capolavoro.
Questo mese è anche uscito il secondo spin-off di questa serie: "I am hero in Ibaraki", un volume unico di cui vi parlerò sicuramente nei prossimi mesi.

2 commenti:

  1. Dyd l'ho stoppato dopo il crossover con Dampyr, ma forse questo lo leggo, se non altro per Roi :)
    Miglior numero di Paperinik? Da recuperare!!! **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Ho visto che molte persone hanno deciso di abbandonare Dylan Dog dopo il crossover con Dampyr e mi spiace molto per questa cosa.

      Elimina