mercoledì 2 novembre 2016

LUCCA COMICS 2016: GLI ANNUNCI PIU' INTERESSANTI

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Nel post di oggi vorrei spendere due parole sugli annunci più interessanti fatti nel corso dell'edizione 2016 del Lucca comics.
Piccola premessa: vi avviso in anticipo che sarà un post basato sui miei gusti personali, quindi parlerà delle serie che hanno suscitato il mio interesse e che  al 99% finirò col comprare diventando sempre più povero.
Detto ciò, partiamo con gli annunci.

PLANET MANGA? NO GRAZIE
Come già successo con gli annunci fatti al Napoli Comicon 2016 (Clicca qui per saperne di più) anche in questo caso sono rimasto abbastanza deluso dalla planet manga. La casa editrice ha annunciato diversi titoli, ma nessuno di questi ha suscitato il mio interesse e credo che nessuno di questi finirà nella mia libreria.

IL RITORNO DI DRAGONBALL
"Dragonball" è sulla cresta dell'onda ormai da diversi anni e questa cosa non sembra volersi placare. Anche il nuovo anime, basato sul famoso manga di Akira Toriyama, dal titolo "dragonball super" sta avendo un discreto successo. Sulla scia di questo fenomeno la star comics ha annunciato che porterà in Italia il manga che porta lo stesso nome dell'anime e che potrete leggere a partire da marzo 2017.

ROCKY JOE TORNA SUL RING
Finalmente la casa editrice star comics ha deciso di esaudire il desiderio di molti suoi lettori (compreso il mio) di riportare il manga di Rocky Joe nelle fumetteria. A partire da marzo 2017 verrà pubblicata una perfect edition del famoso manga di Asao Takamori che sarà composta da 13 volumi.

NUOVA VITA ANCHE PER LAMU
La star comics quest'anno ha deciso di voler fare le cose in grande e infatti, un po' a sorpresa, ha annunciato anche una nuova edizione di "Lamu", il famoso manga di Rumiko Takahashi
Questa nuova perfect color edition di "Lamu" sarà nelle fumetterie a partire da aprile 2017 e sarà composta da soli 2 volumi.

UNA NUOVA SERIE PER TIZIANO SCLAVI
L'annuncio che più mi ha gasato è arrivato dalla Sergio Bonelli Editore. La casa editrice italiana ha annunciato che Tiziano Sclavi, il papà di Dylan Dog, tornerà con una nuova serie dal titolo "Dylan Dog: i racconti di domani". Non si sa ancora praticamente nulla di questa serie, ma sicuramente le aspettative sono alte.

Nessun commento:

Posta un commento