lunedì 31 ottobre 2016

LETTURE OTTOBRE 2016: "LA FORTEZZA DELL'APOCALISSE" GIUNGE ALLA SUA CONCLUSIONE

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Col post di oggi vorrei riprendere in mano una rubrica che avevo iniziato a gennaio 2016 ma che poi ho dovuto/voluto abbandonare per mancanza di tempo/voglia. Ma, dopo mesi di silenzio, ho deciso di ricominciare a scrivere il post mensile sulle letture effettuate durante il mese. Ovviamente non posso parlarvi di tutti i fumetti che leggerò (ne verrebbe fuori un post infinito), ma mi concentrerò solo su quelli che più mi hanno colpito, sia in positivo che in negativo.
Detto ciò, partiamo subito con le letture di ottobre 2016.

L'ATTACCO DEI GIGANTI 19
"L'attacco dei giganti" si conferma uno dei migliori shonen che abbia mai letto e arrivati al diciannovesimo volume continuo a rimanere piacevolmente sorpreso da questa serie e non mi sento per niente annoiato dalla storia.
Molti misteri sono stati svelati, ma restano ancora tante cose da scoprire sul mondo dei giganti.
Per quelli che non hanno amato la parentesi fantapolitica del manga (personalmente l'ho apprezzata molto), potranno stare tranquilli visto che questo numero è incentrato sulla guerra ai giganti; oltre a contenere un flashback, a mio parere, molto importante.

HELLSING 1
Da anni ero incuriosito dal manga "Hellsing" e alcuni mesi fa, grazie all'offerta della casa editrice
J-pop (Clicca qui per saperne di più), avevo recuperato il primo volume che però era rimasto per mesi sopra il comodino ad aspettare di essere letto. Il primo numero mi è piaciuto abbastanza, anche se mi aspettavo qualcosa in più...ma almeno in questa storia i vampiri possono essere veramente definiti tali e non delle fatine che brillano alla luce del sole. Consigliato a chi ama il genere horror.

TOPOLINO CLASSIC EDITION 
Dopo la Sunny editon dedicata a Bruno Enna (che vi consiglio di recuperare), la Panini ha deciso di regalarci la Classic edition, un volume che racchiude alcune delle migliori storie di Rodolfo Cimino. L'ho ritenuto un buon volume che consiglio soprattutto a chi ama le avventure di zio paperone.

LA FORTEZZA DELL'APOCALISSE 10
Col decimo volume si conclude il manga "la fortezza dell'apocalisse". Un ultimo numero a mio parere abbastanza pessimo in cui accade poco o niente e in cui vengono messi dei flashback a caso per allungare il brodo. Questa serie nel complesso non mi ha per niente convinto e se potessi tornare indietro non la inizierei mai. Si salvano forse i primi due numeri, poi a partire dal terzo vi è un declino totale della storia. Non consiglio il recupero di questa serie nemmeno a chi, come il sottoscritto, ama il genere zombie.

 BASILICO'
Basilicò è una grapchic novel di Giulio Macaione, edita in Italia dalla casa editrice Bao publishing.
Avevo notato quest'opera in fumetteria ma non mi ero buttato subito nell'acquisto, e mi sono deciso ad acquistarla solo dopo aver letto numerose recensioni positive.
Basilico' è una storia che parla di una famiglia palermitana e di tutti i rancori e i segreti che sono rimasti sepolti per anni. La storia procede lentamente prendendosi i suoi tempi per poi lanciarvi verso un finale che vi lascerà spiazzati.
Io vi consiglio caldamente il recupero di questo volume.
Piccola chicca: all'interno dell'opera sono presenti delle vere ricette per chi volesse provare a cucinare i piatti presenti in quest'opera.

DA QUASSU' LA TERRA E' BELLISSIMA
Un volume molto bello e di cui vi consiglio il recupero. Qui potete trovare una mia breve recensione (Clicca qui)


Nessun commento:

Posta un commento