venerdì 25 novembre 2016

IL DUCOMENTARIO: IL FUMETTO DI FRAFFROG E RICHARDHTT

TITOLO: IL DUCO MENTARIO
AUTORI: FRANCESCA PRESENTINI & RICCARDO ACCATTATIS
CASA EDITRICE: SHOCKDOM
PAGINE: 112
PREZZO: 12 €

Ciao a tutti e ben ritrovati  nel mio blog.
Nel post di oggi vorrei parlarvi del fumetto "Il Duco Mentario" creato dalla coppia artistica formata da Francesca Presentini e Riccardo Accattatis, meglio conosciuti sul web come Fraffrog & RichardHTT.

Di che cosa parla questo libro? Il protagonista di questa avventura è IL Duco Mentario un alieno del pianeta Pitorna che sta per partire per una missione segretissima. Come compagno di viaggio avrà Nico, un videomaker umano, che avrà il compito di documentare la missione.
La trama è semplice, ma non per questo risulta banale durante la lettura.

La storia mi è piaciuta ed è un crescendo continuo fino ad arrivarere al finale che è la parte che più ho apprezzato.
All'interno del volume ci sono tantissime citazioni e battute al mondo del web e in particolare sul fantastico mondo di youtube, piattaforma dalla quale sono "nati" entrambi gli artisti.

La parte grafica è qualcosa di fantastico. I disegni sono ottimi e la colorazione è azzecatissima. Non c'è una sola tavola che mi sentirei di criticare. Sfogliare questo fumetto è una vera delizia per gli occhi.

In conlusione faccio un grosso applauso a Francesca e Riccardo che a soli 23 anni sono riusciti a confezionare un prodotto di qualità, cosa veramente non facile.
Francesca è migliorata molto rispetto al suo precedente lavoro "il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ma nessuno lo sa perché nessuno l'ha mai visto" (titolo molto breve mi dicono) che comunque era molto buono.
Sono molto curioso di vedere cosa creeranno questi ragazzi in futuro e faccio loro i miei più sinceri auguri per un percorso pieno di soddisfazioni.

E comunque...CHI NON SPENDE 12 EURO PER QUESTO LIBRO E' UN LEZZO.





Nessun commento:

Posta un commento