venerdì 11 aprile 2014

10 YOUTUBER DA SEGUIRE (2014)


Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Nel post di oggi vorrei consigliarvi 10 youtuber da seguire.
Avevo già scritto un post simile l'anno scorso e sentivo che era arrivato il momento di ''aggiornarvi'' su ciò che seguo. Qua potete trovare i consigli del 2013
In un anno sono maturato e i miei gusti sono in parte cambiati, quindi sono cambiati anche i video che cerco su youtube.
Con questa post, oltre a mostravi cosa mi piace seguire su youtube, spero di farvi scoprire qualche canale interessante da poter seguire.
Su youtube sono iscritto a circa 200 canali e quindi credetemi se vi dico che non è stato facile fare sceglierne solo 10.
Detto ciò, partiamo con questa top ten.

Ilenia Zodiaco
Su youtube italia girano diversi canali di recensori di libri, ma quello di Ilenia Zodiaco è il mio preferito in assoluto.
Ilenia, nei suoi video, parla sempre di libri molto interessanti e si vede fin da subito che ha una grande passione per la lettura.
Il tema dei libri non è sicuramente uno dei più facili da portare su youtube, in quanto la gente cerca altri generi di video, ma Ilenia riesce sempre a fare un buon numero di views e a rendere i suoi video interessanti anche per chi non ha la sua stessa passione per la lettura. Ultimamente, ha anche iniziato a fare delle recensioni di telefilm, e anche in questo genere di video mi sta piacendo molto.

Retroplayers
Retroplayers è il mio canale preferito in assoluto nel campo dei videogiochi.
Nel canale sono presenti diverse rubriche a tema videoludico e sono veramente tutte ben fatte, anche se la mia preferita rimane la ''top 10'', una rubrica che esce ogni domenica e che, come potete immaginare dal titolo, è una classifica speciale su vari argomenti a tema videoludico.

Victorlaszlo88
Ok, se si parla di film, Victorlaszlo88 è il miglior youtuber che abbiamo in Italia in questo campo, secondo me.
Le sue recensioni sono veramente interessanti, ma soprattutto sono piene di passione. E' veramente bravo a non annoiare mai il pubblico, anche con recensioni della durata di 40 minuti.

AppleLets nel suo canale propone cover di canzoni più o meno famose ed  è veramente molto brava. Adoro il modo il cui interpreta le varie cover che esegue e spesso preferisco la sua versione all'originale.
L'unica nota negativa è che carica un nuovo video ogni morte di Papa.

Edie Didi
Cosa dire di questa ragazza?
Nel suo canale sta proponendo diverse rubriche/format e non sbaglia un colpo.
Trovo i suoi video sempre molto divertenti, e si vede che si diverte molto nel fare quello fa.
Una ragazza che punta sulla sua simpatia e spontaneità per conquistare il pubblico, e ci sta riuscendo.

Elle Bi
Elle bi è stata la rivelazione di questo 2014.
Questa giovane youtuber, nel suo canale, carica video di cover musicali e ha una predilezione per le cover di pezzi rap. I suoi video sono stati condivisi anche da artisti del calibro di j-ax, sintomo che la ragazza spacca.
Le sue cover sono veramente uniche, le basi che riesce a realizzare sono veramente belle e la sua voce è qualcosa di fantastico. Il miglior canale di cover di youtube Italia, secondo me.

Fraffrog
Seguo Fraffrog da un paio d'anni ormai, e adoro questa youtuber.
Fraffrog è veramente una ragazza piena di talento, e sforna ogni volta dei video che riescono a stupirmi, video che non saprei nemmeno descrivere e che dovete vedere per capire. Sul canale ha caricato anche dei tutorial di photoshop molto precisi e per chi vuole avvicinarsi a questo programma sono un aiuto prezioso.
Infine, io e Francesca (Fraffrog) un giorno ci sposeremo, ma questa è un'altra storia.

Dario Moccia
Cosa mi piace di Dario Moccia come youtuber? Tutto.
Adoro tutte le rubriche del suo canale, anche se la mia preferita rimane ''la nerd cultura'', la rubrica in cui Dario parla di argomenti ''nerd'' come ad esempio manga , fumetti e anche telefilm. Apprezzo molto anche la rubrica ''talking about'' in cui Dario porta su youtube delle sue riflessioni su vari argomenti e non solo a tema nerd. Mi sono piaciuti molto anche i suoi video dal Giappone, e spero che siano i primi di una lunga serie. Mi piace molto anche il suo modo di comportarsi su youtube e la sua trasparenza.

Yotobi
Yotobi ha raggiunto quota 600mila iscritti e ha ormai raggiunto una certa fama sul web, ma nonostante questo non si  è montato la testa e non ha cambiato il suo modo di fare, e apprezzo molto questa cosa.
Nel corso dell'ultimo anno, Yotobi ha portato un grosso cambiamento nel suo canale, infatti ha abbandonato le recensioni di film brutti (che l'hanno reso famoso) per iniziare un nuovo format dal titolo "mostrarda" in cui si cimenta in monologhi comici. Mi piace molto questo nuovo format e lo stimo per aver avuto le palle di portare questo cambiamento sul suo canale.

Shooterhatesyou
E come un anno fa, ecco che ritroviamo il nostro eroe Shooterhatesyou, l'uomo che ha creato Breaking Italy.
Breaking Italy, secondo me, è il miglior canale/format di youtube italia.
Oggi giorno  nei video si affrontano notizie di ogni genere, e mi piace leggere le varie di discussioni che nascono nei commenti sotto il video. Mi piace molto il modo di pensare di shy e il suo modo di fare. Ho veramente tanta stima di lui e del suo progetto, e sono curioso di vedere come lo porterà avanti.



2 commenti:

  1. onorati di essere finiti per una volta noi in una top10!!! grazie mille amico! è un bellissimo gesto! ;)

    RispondiElimina