giovedì 3 gennaio 2019

LA GOEN E' TORNATA (Di nuovo)


Dopo mesi di silenzio e di nulla cosmico di pubblicazioni, la Goen è tornata a sorpresa annunciando sulla propria pagina Facebook le uscite manga della prima settimana di gennaio. L'ultimo post sulla pagina risaliva a settembre 2018, e ormai molte persone, compreso il sottoscritto, si erano rassegnate ad un imminente annuncio del fallimento della casa editrice. La Goen invece spiazza tutti e decide di dare un deciso segno di vita annunciando diversi titoli in uscita questa settimana.
Ad oggi, la Goen ha decine di serie in corso e alcune di queste non escono da anni.
Com'è possibile allora dare ancora fiducia a questa casa editrice investendo nei suoi prodotti?
A mio parere, la cosa è al momento impossibile, visto l'andamento degli ultimi anni. Dovrà essere la Goen ad impegnarsi seriamente per riconquistare la fiducia dei nuovi ma soprattutto dei vecchi lettori. Dovrà lavorare con serietà, cercando di dare un minimo di regolarità alle proprie serie.
Detto ciò, vediamo nel dettaglio i volumi in uscita questa settimana:

FOOD WARS 23

"Food wars" è una della mie serie preferite in assoluto, quindi sono molto felice per questa uscita inaspettata e insperata. Fortunatamente questa serie sembra vendere abbastanza bene, e spesso la Goen l'ha usata "per fare cassa", facendone uscire anche più volumi in un mese.

JUNJO ROMANTICA 3

"Junjo romantica" era sparita dalla circolazione dopo solo due numeri pubblicati; quindi la sua ricomparsa è stata una vera e propria sorpresa. Attualmente la serie in patria conta 23 numeri ed è ancora in corso, quindi dubito fortemente che la Goen riuscirà a portarla a termine.

TOKYO ALICE 13

Questa settimana torna nelle fumetterie anche "Tokyo Alice", una delle serie più apprezzate della casa editrice. La serie è già conclusa in 15 numeri, quindi si può sperare di riuscire a vederne la conclusione.

ISAMU 7

Dopo un anno di stop torna anche "Isamu-Il ragazzo del West", e finalmente i fan della serie possono tirare un sospiro di sollievo e tornare a credere nella conclusione di quest'opera.
La serie avrebbe meritato a parer mio un migliore trattamento, ma purtroppo è finita in mano alla Goen

FREESIA 12

INCREDIBILE!!! LA GOEN E' RIUSCITA A PORTARE A TERMINE UNA SERIE!!!
Ebbene sì, col numero 12 volge al termine la serie "Freesia". Sono felice per le persone che hanno continuato a seguire questa serie e non si siano arrese. Spero un giorno di vedere anch'io la fine di "Cage of eden" o "A town where you live".

CAPITAN HARLOCK 4

Dico solo questo: Una serie come "Capitan Harlock" non doveva finire in mano alla Goen. Peccato.

SAY "I LOVE YOU" 16

"Say I love you", inizialmente pubblicata in Italia dalla casa editrice GP e poi passata alla Goen, ha avuto una vita editoriale molto travagliata ma adesso che mancano due numeri alla fine si può ben sperare di riuscire a vedere la conclusione di quest'opera anche in Italia.

DUE COME NOI 25-26

Dopo mesi di latitanza torna anche "Due come noi", e lo fa col botto, visto che (salvo imprevisti, da non escludere parlando della Goen) questa settimana usciranno ben due volumi di questa serie.
Forse la fine del mondo è davvero vicina.

ALICE ACADEMY 25

Per la gioia di moltissime persone torna con il numero 25 "Alice Academy", forse la serie più amata della Goen. 


Nessun commento:

Posta un commento