Oggi terzo appuntamento con le serie che ho deciso di abbandonare. (Clicca qui per la seconda parte). Spero che questo post possa ricevere lo stesso apprezzamento che hanno avuto i suoi due predecessori. Detto ciò, partiamo con le serie.
Orfani-Le origini (Letti 12 volumi)
Ho iniziato a seguire "Orfani" con l'edizione in uscita con la gazzetta dello sport (Clicca qui per saperne di più), ma notando che questa serie mi stava prendendo, ho deciso di venderne i volumi per iniziare a recuperare l'edizione della Bao Publishing che ritengo migliore.
Topostorie (Letti 4 volumi)
La Disney, nell'ultimo periodo, sta sfornando un'infinità di collane e, dovendo fare una scelta tra queste, ho deciso di non portare avanti le "Topostorie". L'idea di queste raccolta è anche carina, ma potete trovare decisamente di meglio. Come collana Disney vi consiglio di recuperare Tesori International e in particolare i primi due volumi dedicati alla Saga di Paperon De' Paperoni scritta da Don Rosa.
The seven deadly sins (letti 2 volumi)
Ho voluto provare "The seven deadly sins" dopo aver letto tantissime recensioni positive su questo manga. Onestamente, i primi due numeri non mi hanno colpito particolarmente, segno che forse questo genere di shonen non fanno più per me. Per farvi capire la mia situazione, sto facendo fatica a continuare "One piece" dopo soli 10 numeri.
The professor (Letto 1 volume)
Ho preso il primo volume di questa serie spinto dall'hype che girava intorno a questa nuova testata made in Italy. Che dire? La trama non mi ha colpito, anzi, mi sono annoiato durante la lettura e il formato del volume non consente di apprezzarne pienamente i disegni.
Hakaiju (Letti 2 volumi)
Volevo leggere questo manga horror da un po' di tempo e quando la J-pop ha deciso di ristampare i primi due volumi (In principio furono pubblicati dalla GP) mi sono buttato nell'acquisto. E invece, alla fine è stata una delusione come lettura. La trama non mi ha per niente incuriosito e quindi non mi ha spinto a recuperare altri volumi della serie. In giro su facebook, ho chiesto pareri su come proseguisse la serie e mi hanno detto che più avanti e più cala. Quindi, preferisco lasciare perdere.
Nessun commento:
Posta un commento