sabato 31 ottobre 2020

LUCCA CHANGES 2020: GLI ANNUNCI PIU' INTERESSANTI

 

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog. Quest'anno è stato molto diverso dai precedenti a causa di questa Pandemia che ha colpito l'intero pianeta e che ha portato grossi cambiamenti in tutti i settori, compreso quello dell'intrattenimento. Lucca comics, la fiera più famosa d'Italia per quanto riguardada fumetti e affini, ha dovuto adeguarsi alla situazione in cui ci troviamo e, secondo il mio modesto parere, hanno fatto un lavoro egregio. La fiera si è svolta anche quest'anno in maniera molto diversa rispetto al solito visto che è stata una fiera "digitale", ma è stata comunque una cosa molto interessante da seguire e per qualche istante ci ha anche permesso di "dimenticare" il periodo che stiamo vivendo.
Finito con questa premessa che spero non vi abbia tediato troppo, passerei subito all'argomento centrale di questo post, ovvero gli annunci più interessanti fatti dalle case editrici durante questo Lucca Changes 2020. 

SHAMAN KING FINAL EDITION

La casa editrice Star Comics, dopo le migliaia di messaggi ricevuti che chiedevano news sulla nuova edizione di Shaman King, si è finalmente decisa ad annunciare che porterà in Italia la bellissima Final Edition di questo manga che ha fatto la storia. L'arrivo di questa edizione, a mio avviso, era ormai qualcosa di scontato e serviva solo sapere il quando e finalmente abbiamo una risposta: Aprile 2021.

CARD CAPTURE SAKURA 25TH ANNIVERSARY EDITION
La Star Comics sembra essere in vena di nuove edizioni di vecchie glorie e, dopo la nuova edizione di Shaman king, ha annunciato che porterà in Italia anche la nuova edizione di Card Capture Sakura, famoso manga di The Clamp che l'anno prossimo festeggia i suoi 25 anni dalla prima pubblicazione.
Non sono particolarmente interessato a quest'opera ma sono sicuro che farà molto piacere a tantissime fan della serie. Uscita prevista per Maggio 2021

SUPER DRAGON BALL HEROES: MISSIONE NEL'OSCURO MONDO DEMONIACO
Dragonball è da sempre uno dei prodotti di punta della Star Comics ed era quindi piuttosto scontato l'annuncio di questa ennesima opera dedicata al brand. Seguo Dragonball da quando sono piccolo e lo adoro, ma onestamente sono un po' stanco di vedere il modo in cui stanno spremendo questo brand. Spero che prima o poi si vedrà una fine.
Comunque sia, la nuova serie "Super dragon ball super: missione nell'oscuro mondo demoniaco" arriverà nelle fumetterie a Maggio 2021.

THE WALKING DEAD A COLORI
La casa editrice Saldapress non vuole certo rinunciare alla sua gallina dalle uova d'oro e così, dopo le varie edizioni in bianco e nero (non so più nemmeno quante siano, ho perso il conto), ha annunciato un'edizione a colori di "The Walking dead" che vedrà la luce a marzo 2021. E indovinate un po'? la nuova edizione a colori avrà più di un formato. Incredibile.

NUOVE OPERE DI LEO ORTOLANI
La Panini comics sta puntando alla grande su Leo ortolani (e ci mancherebbe altro) e ha annunciato ben tre progetti che riguardano il papà di Rat-man. Il primo progetto riguarda due nuovi volumi per quanto riguarda l'universo di "Star Rats" opera recentemente pubblicata sempre da Panini comics. Il secondo progetto riguarderà una serie di volumi ispirati agli spaghetti western e il primo numero s'intitolerà "Matana". Il terzo progetto si chiamerà Rango e vedrà la luce nell'estate 2021.

ZOMBIE 100
Come sapete sono un amante del gemere zombie e quindi non posso che esse entusiasta per annunciato di "Zombie 100" da parte della casa editrice J-Pop. Oltretutto, uno dei due autori della serie è Haro Aso, mangaka che apprezzato molto per l'opera "Alice in borderland" che ho amato e che presto diventerà una serie su netflix. Uscita prevista per "Zombie 100": primavera 2021.

NUOVE OPERE DI OSAMU TEZUKA
La casa editrice J-Pop già da diverso tempo si sta dedicando alla ristampa di tutte le opere di Osamu Tezuka e quindi era piuttosto ovvio che avrebbe annunciato altre opere del Dio dei manga. Di seguito la lista delle opere annunciate per il 2021:
-Triton: Serie completa in due volumi in uscita nell'arco dell'inverno 2020.
-Prime Rose: Serie completa in due volumi in uscita nell'inverno 2020.
-Brave Dan: Volume unico in uscita nella primavera 2021.
-Vampires: Volume unico in uscita nella primavera 2021.
-Black Jack: Serie completa in quindici numeri in uscita nella primavera 2021.

UN TRIS DI NOVITA' PER ZAGOR
Zagor è uno dei personaggi della Sergio Bonelli Editore che sto apprezzando di più in questo periodo, quindi sono molto felice per le novità sul personaggio che sono stata annunciate.
La prima notizia riguarda il famoso crossover che riguarda Zagor e Flash e che debutterà nel corso del 2021. Nell'attesa, a dicembre 2020, verrà pubblicato un numero zero della serie disegnato da Davide Gianfelice.
Sempre nel 2021 verrà pubblicata una nuova miniserie dedicata allo spirito con la scure composta da 8 numeri e in formato striscia di Zagor.
E' stato inoltre detto che nell'arco del 2021 il nostro eroe vivrà una lunga storia che lo porterà a girare l'Europa.

MUJIRUSHI - IL SEGNO DEI SOGNI
La Planet Manga a pochi giorni dall'uscita del primo numero di  "Asadora!", opera in corso del maestro Urasawa, ha annunciato che a marzo 2021 pubblicherà dello stesso autore anche il volume unico "Mujirushi-il segno dei sogni". La casa editrice ha inoltre voluto sottolineare che la ristampa dei volumi esauriti delle serie di Naoki Urasawa è una loro priorità.





1 commento:

  1. Black Jack sarà mio, tra questi.
    Anche io sto tenendo d'occhio gli annunci, vediamo un po' :)

    Moz-

    RispondiElimina