mercoledì 28 ottobre 2020

3 FUMETTI DA LEGGERE LA NOTTE DI HALLOWEEN

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog. Anche quest'anno Halloween è ormai alle porte e ho quindi deciso di fare un post in cui vorrei consigliarvi tre letture fumettose perfette per la serata di Halloween.

DYLAN DOG OLDBOY 3 

 
Com'è già intuibile dalla copertina del numero 3 della collana Dylan Dog - Oldboy questo volume è dedicato alla famosa festa americana. Le due storie al suo interno sono molto buone e la prima storia dal titolo "L'isola del male" parla di una leggenda che riguarda proprio la notte di Halloween. Questo volume è in vendita in edicola in questi giorni e quindi è facilmente recuperabile.

GYO-ODORE DI MORTE


Junji Ito è uno dei maestri dell'horror di fama mondiale e quindi in questo post non poteva certo mancare una sua opera. "Gyo - Odore di morte" è un volume che vi saprà tenere incollati alle sue pagine fino all'ultima tavola della storia. Un'opera che saprà inquietarvi e in certi momenti lasciarvi col fiato sospeso e fidatevi che vi ritroverete a ripensare a quanto avete letto anche giorni dopo aver terminato la lettura e di nuovo risalirà in voi quell'inquietudine che solo le opere del maestro Ito sanno trasmettere.

DODICI 

Zerocalcare è sicuramente il fumettista del momento, ogni suo fumetto è un successo incredibile e anche chi di solito non legge fumetti compra le sue opere; quindi mi sembrava giusto mettere una sua opera in questo post."Dodici" è forse l'opera meno famosa dell'autore ma è quella che più si addice alla serata di Halloween visto che racconta di un'invasione zombie a Roma e i protagonisti di questa avventura sono proprio Zerocalcare e i suoi amici. Un'opera particolare, che si legge velocemente e con all'interno quella comicità che ha reso celebre Zerocalcare






2 commenti:

  1. Zombie no, anche se potrebbe essere simpatico.
    Mi incuriosisce molto il manga, specie per quel che hai detto: cavolo, se davvero ti fa flippare così tanto, con inquietudine anche a distanza di giorni... è fico davvero.
    Oldboy lo prendo, magari già domani^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "gyo - odore di morte" devi recuperarlo assolutamente, vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina