giovedì 31 agosto 2017

LETTURE AGOSTO 2017: C'ERA UNA VOLTA...ORFANI

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Il post di oggi è dedicato alle letture del mese di agosto. Questo è stato un mese strano per me, perché nonostante il tantissimo tempo libero avuto grazie alle ferie, non ho letto quanto avrei voluto/potuto.
Come ogni mese vi ricordo che non posso parlarvi di tutte le letture fatte durante il mese e che quindi mi soffermerò solo su alcuni volumi.

Titolo: Rocky Joe perfect edition n. 5
Autori: Tetsuya Chiba & Asao Takamori
Editore: Star comics
Prezzo: 8 €
Parere: Questo quinto numero di Rocky Joe è stato veramente adrenalinico ed emozionante. Rocky Joe si sta rivelando come uno dei manga più belli che abbia letto nella mia vita. Durante la lettura di questo volume mi sono trovato davanti una storia da cui non riuscivo a staccarmi e con un finale che è riuscito a lasciarmi senza parole e commuovermi.
Voglio fare i miei complimenti agli autori  per come sono riusciti a rappresentare  il finale di questo volume.
Sto iniziando a capire perché questa serie è ancora così amata dopo tanti anni passati dalla sua uscita. Penso sia una di quelle opere destinate a restare sugli scaffali delle fumetterie per moltissimo tempo.

Titolo: Alita 9
Autore: Yukito Kishiro
Editore: Planet Manga
Prezzo: 4,50 €
Parere: Col numero 9 si concludono le avventure di Alita. Questa serie mi è piaciuta, anche se forse ero partito con troppe aspettative su questa serie aspettandomi un capolavoro e alla fine sono rimasto leggermente deluso.
Comunque sia, la ritengo un'ottima serie ed è perfetta per chi ama la fantascienza.
Il finale mi ha decisamente deluso, non mi aspettavo una cosa del genere  e infatti nella nuova edizione di questo manga (Alita last order) il finale è stato cambiato.

Titolo: Spider-man collection-Il vendicatore
Autori: Yost, Checchetto & Madureira
Editore: Panini comcis/Marvel
prezzo; 20 €
Parere: Un  volume che racchiude il meglio delle storie di Spider-man versione vendicatore e di alcuni dei Team-up più riusciti degli ultimi anni.
Un albo che mi è piaciuto davvero tanto, con ottime storie piene d'azione.
Volume e collana imperdibili per tutti gli amanti dell'uomo ragno.

Titolo: Orfani 1-Piccoli spaventati guerrieri
Autori: Roberto Recchioni & Emiliano Mammucari
Editore: Sergio Bonelli Editore
Prezzo: 4,50 €
Piccolo aneddoto: Un venerdi mattina entro in fumetterie per svuotare la mia casella. Arrivato alla cassa, noto un signore che sta vendendo le prime due stagioni di "Orfani" al mio fumettivendolo e che quest'ultimo gli sta offrendo 0,40 € a volume. Dopo averci pensato qualche secondo, mi intrometto nella conversazione offrendo 0,50 € a volume. Risultato? Mi sono portato a casa ventotto numeri di "Orfani" spendendo 14 € al posto di 126 €.
Ecco, questo post era giusto per vantarmi del mio affare.
Avevo già iniziato a recuperare questa serie con i primi due volumi dell'edizione Bao, ma ho deciso di abbandonare quell'edizione perché troppo costosa (27 euro a volume).
Per adesso "Orfani" mi sta piacendo, ma ve ne parlerò meglio una volta finita la seconda stagione.

OFF-TOPIC
Dopo forti pressioni da parte di un amico, questo mese ho provato a giocare a "Magic" per la prima volta in vita mia e devo dire che mi è piaciuto molto come gioco.
Vi consiglio di provare questo gioco visto che i mazzi introduttivi per provare a giocare vi verranno regalati dalla vostra fumetteria.

2 commenti:

  1. Oddio, Alita letto troppi anni fa e non ricordo come termina: rinfrescami la memoria.
    Rocky Joe super.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che non saprei spiegare il finale di Alita...soprattutto il senso. In teoria lei è morta, in pratica ritrova il ragazzo che ama. Dovrò rileggermi meglio il tutto.

      Rocky Joe può diventare il mio manga preferito se continua così.

      Elimina