giovedì 16 marzo 2017

FUMETTI: LE SERIE CHE HO DECISO DI ABBANDONARE #3

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Oggi terzo appuntamento con le serie che ho deciso di abbandonare. (Clicca qui per la seconda parte). Spero che questo post possa ricevere lo stesso apprezzamento che hanno avuto i suoi due predecessori. Detto ciò, partiamo con le serie.

Orfani-Le origini (Letti 12 volumi)
Ho iniziato a seguire "Orfani" con l'edizione in uscita con la gazzetta dello sport (Clicca qui per saperne di più), ma notando che questa serie mi stava prendendo, ho deciso di venderne i volumi per iniziare a recuperare l'edizione della Bao Publishing che ritengo migliore. 

Topostorie (Letti 4 volumi)
La Disney, nell'ultimo periodo, sta sfornando un'infinità di collane e, dovendo fare una scelta tra queste, ho deciso di non portare avanti le "Topostorie". L'idea di queste raccolta è anche carina, ma potete trovare decisamente di meglio. Come collana Disney vi consiglio di recuperare Tesori International e in particolare i primi due volumi dedicati alla Saga di Paperon De' Paperoni scritta da Don Rosa.

The seven deadly sins (letti 2 volumi) 
Ho voluto provare "The seven deadly sins" dopo aver letto tantissime recensioni positive su questo manga. Onestamente, i primi due numeri non mi hanno colpito particolarmente, segno che forse questo genere di shonen non fanno più per me. Per farvi capire la mia situazione, sto facendo fatica a continuare "One piece" dopo soli 10 numeri.

The professor (Letto 1 volume)
Ho preso il primo volume di questa serie spinto dall'hype che girava intorno a questa nuova testata made in Italy. Che dire? La trama non mi ha colpito, anzi, mi sono annoiato durante la lettura e il formato del volume non consente di apprezzarne pienamente i disegni.

Hakaiju (Letti 2 volumi)
Volevo leggere questo manga horror da un po' di tempo e quando la J-pop ha deciso di ristampare i primi due volumi (In principio furono pubblicati dalla GP) mi sono buttato nell'acquisto. E invece, alla fine è stata una delusione come lettura. La trama non mi ha per niente incuriosito e quindi non mi ha spinto a recuperare altri volumi della serie. In giro su facebook, ho chiesto pareri su come proseguisse la serie e mi hanno detto che più avanti e più cala. Quindi, preferisco lasciare perdere.

Nessun commento:

Posta un commento