martedì 3 gennaio 2017

FUMETTI: LE SERIE CHE HO DECISO DI ABBANDONARE #2

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Qualche tempo fa avevo fatto un post per parlarvi delle serie a fumetti che avevo deciso di abbandonare (Clicca qui per saperne di più) e, visto l'apprezzamento ricevuto da quell'articolo, ho deciso di scrivere un seguito.
Detto ciò, partiamo subito con le serie che ho deciso di interrompere.

Spider-Gwen (letti 4 volumi)
Sono da sempre un grande fan dell'uomo ragno ed ero molto curioso di vedere cosa ci avrebbero proposto in questa nuova serie dedicata a Spider-Gwen (Gwen Stacy). Che dire? dopo quattro numeri, veramente noiosi, ho deciso di abbandonare questa serie perché la ritengo veramente troppo inferiore rispetto ad altre serie Marvel che ho letto e ho capito che non aveva veramente nulla da offrirmi. Da evitare.

La saga del clone (letti 2 volumi)
Quando sono andato in fumetteria per prendere il primo numero della Saga del clone il mio fumettivendolo mi ha detto queste esatte parole: "stai lontano da questa serie, è una vera me**a". Io ovviamente non l'ho ascoltato e ho deciso di seguire questa serie. Il risultato? mi sono trovato in casa sei volumi di una serie che fin dal principio non mi ha saputo convincere e che infatti ho smesso di leggere dopo i primi due numeri. L'uomo ragno di questa saga non mi è piaciuto per niente (e non fate battute sul fatto che è un clone!), la storia non mi ha convinto e i disegni di quel periodo non fanno decisamente per me.
Promemoria per il futuro: Dare retta SEMPRE al proprio fumettivendolo di fiducia. 

Amazing spider-man (Letti 9 volumi)
Come già detto in precedenza, sono un grande fan dell'uomo ragno e avevo deciso di seguire questa serie in modo regolare grazie al reboot che è partito col numero 650, ma dopo nove numeri, per niente entusiasmanti, ho deciso di lasciar perdere e di dedicarmi al recupero della saghe più importanti di Spider-man raccolte nei classici volumi cartonati.

Outcast (Letti 8 numeri)
Avevo iniziato a seguire "Outcast" nel formato bonellide in bianco e nero, ma questo formato proprio non mi convinceva. Quindi, ho deciso di vendere i primi 8  numeri della serie in questa versione e acquistare l'edizione a colori in un formato più grande che da più risalto alle tavole.
Quindi nel caso di "Outcast" non si può parlare di abbandono, ma ci tenevo a consigliarvi di non recuperare l'edizione bonellide che sicuramente avrà un prezzo più accessibile rispetto all'edizione a colori, ma la qualità della lettura ne risente molto, secondo me.

Fairy Tail (Letti 6 volumi)
Ho letto i primi sei numeri di "Fairy tail" in una serata e devo dire che non mi era dispiaciuta come serie. Perché non continuarla allora? semplicemente perché non lo ritengo un capolavoro e preferisco sprendere i miei soldini per recuperare shonen più importanti e dalla trama più interessante. Se mi regalassero tutti i volumi di questa serie la leggerei volentieri, ma non ci spenderei mai dei soldi per un super recupero, come sto facendo ad esempio con "One piece".
Un buon shonen ma che si può tranquillamente evitare.

Nessun commento:

Posta un commento