venerdì 30 dicembre 2016

PENSIERO DI FINE 2016

Anche il 2016 è giunto alla sua conclusione e in questo post vorrei spendere due parole sull'anno appena trascorso.
Prima di tutto voglio dire che, tra alti e bassi, quest'anno è stato molto importante per me e credo abbia gettato le basi per il futuro che vorrei costruire per me.

Lavorativamente parlando ho cambiato diversi lavori in questi dodici mesi, ma ogni nuova esperienza mi ha aiutato a crescere, ma soprattutto mi ha aiutato a capire quali sono le cose che fanno per me e quelle che invece devo evitare. Spesso mi sono spinto oltre quelli che ritenevo i miei limiti, ma ho retto molto bene ogni situazione che mi si è presentata davanti; quindi adesso ho molta più fiducia nei miei mezzi e soprattutto ho capito di avere ancora un buon margine di miglioramento. Nel 2017 voglio puntare a fare un ulteriore gigantesco passo in avanti per quanto riguarda l'ambito lavorativo, cercando di apprendere il più possibile. 

Per quanto riguarda i rapporti personali sono soddisfatto delle relazioni che sto costruendo. Oltre agli amici di una vita che sempre ci saranno, sto imparando a fidarmi un po' di più del prossimo e quindi sto provando a costruire nuovi rapporti che spero durino nel tempo.

Per quanto riguarda me stesso...non sono perfetto e in quest'annata ho commesso un mucchio di errori, ma mi sono sempre impegnato per rimediare. E ogni volta che sono finito col culo per terra ho avuto la forza di rialzarmi.
Credo di essere cambiato molto nell'ultimo anno, grazie anche alle persone che mi sono state vicino.
Ci sono ancora alcuni lati del mio carattere da sistemare, ma ci sto lavorando.
La mia vita al momento non è perfetta, ma almeno ho smesso di lamentarmi e ho iniziato a fare qualcosa per cambiare le cose.

E infine, a voi che state leggendo questo post, auguro un 2017 pieno di gioie e sorprese. Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento