venerdì 8 gennaio 2016

DOBBIAMO ARRENDERCI CON "CAGE OF EDEN"?


Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Oggi voglio parlarvi di "cage of eden" un manga che seguo da anni e del quale ormai ho perso la speranza di vederne il finale in Italia.
Ma andiamo per ordine: "cage of eden" viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Gp Manga a partire dal gennaio 2011 e, dopo le prime uscite regolari, il manga ha iniziato a uscire in modo irregolare, facendo passare anche un anno tra un'uscita e l'altra.
In Italia siamo fermi da quasi un anno al numero 16, mentre il manga si è già concluso in patria nel 2013 con un totale di 21 volumi.


La GP Manga aveva annunciato l'uscita del numero 17 per la fine dell'estate 2015 ma ad oggi il volume non è ancora uscito. Quindi, dopo aver aspettato un paio di mesi, ho deciso di contattare la casa editrice per capire quali erano le loro intenzioni in merito e la loro risposta, dopo mesi di attesa, è stata che non hanno ancora aggiornamenti su "cage of eden"


La loro risposta mi ha lasciato abbastanza basito e mi ha portato a chiedermi se mai vedremo la conclusione di questa serie in Italia. Comunque sia, non trovo corretto questo modo di lavorare da parte della GP e credo che in futuro ci penserò due volte prima di iniziare una loro serie.


2 commenti:

  1. Un po' la fine che sta facendo anche After School Charisma di cui ho chiesto notizie e guarda caso la risposta che hanno dato a te sembra un copia/incolla di quella data a me mesi fa.... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna io "afterschool charisma" l'ho mollato al terzo numero immaginando la fine che avrebbe fatto.

      Elimina