venerdì 7 marzo 2014

PARITA' DEI SESSI

Se una ragazza fa sesso a 14 anni è una troia, mentre se un ragazzo fa sesso a 14 anni è un mito.
Se una ragazza esce con un uomo molto più grande è una troia che va con i vecchi, mentre se un ragazzo esce con una donna molto più grande è un vero figo.
Se una ragazza pubblica su tumblr le sue foto in cui compare nuda è una troia in cerca d'attenzioni, mentre se un ragazzo pubblica le sue foto di nudo su tumblr è un figo e un artista.
Se una donna va a letto con 5 uomini è una troia con la t maiuscola, mentre se un uomo va a letto con 100 donne è un esempio di vita.
Se una donna tradisce il marito è una puttana schifosa, mentre se un uomo tradisce la moglie è sicuramente colpa della donna che non gli da abbastanza attenzioni.
Questa è la mentalità di molte persone, e finché la gente ragionerà in questo modo, sarà impossibile parlare di parità dei sessi.

1 commento:

  1. Tutte le società (ad esclusione forse di qualche piccola e sperduta realtà locale) sono sempre state e tuttora sono impregnate di un dilagante maschilismo. In molte culture la cosa è più evidente che in altre (vedasi religioni e leggi che non solo non tutelano ma addirittura opprimono le donne) ma anche nei Paesi che si ritengono più "evoluti" la mentalità di fondo secondo me è sempre la stessa, anche se espressa in altre forme. Certo, per come sono fatto io, un certo tipo di atteggiamento e di abitudini simili a quelli da te elencati non li concepisco (sia nei maschi che nelle femmine ovviamente) ma non li giudico nemmeno. Credo che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede finché la cosa non influisce negativamente su altri. Hai sicuramente ragione quando affermi che nelle attuali condizioni una vera parità dei sessi sia impossibile e credo che, visto quanto sia difficile cambiare un modo di pensare così radicato, di tempo ce ne vorrà davvero parecchio prima che effettivamente si realizzi qualcosa del genere (ammesso che accada mai).

    RispondiElimina