domenica 8 dicembre 2013

RITOCCAVANO IMMAGINI HARD COI VOLTI DEGLI AMICI: CONDANNATI DUE VENTENNI


Alice Zardi (23 anni) e Matteo Bertasi (24 anni) sono due ragazzi di Treviso che hanno deciso di divertirsi con photoshop a spese degli amici. I due, usando il noto programma photoshop, hanno creato una serie di fotomotaggi sexy con i volti di alcuni ''amici''. Le immagini sono state in seguito caricate su facebook e sono state accompagnate da commenti imbarazzanti e offensivi. Il movente? all'inzio si pensava al solito scherzo di cattivo gusto, ma attualmente l'ipotesi più accreditata è quella della vendetta, infatti sembra che i due abbiano sfruttato photoshop e facebook per prendersi la rivincita su una loro delusione sentimentale.
Quelle immagini ritoccate hanno fatto finire a processo i due 20enni, con l'accusa di aver accostato i volti degli ex amici a corpi nudi in pose pornografiche. L'avvocato dei due ragazzi è riuscito a trovare un accordo che, di fatto, fa uscire praticamente senza conseguenze i due imputati, accusati di molestie e diffamazione, utilizzando internet. I 4 mesi di reclusione patteggiati sono stati sospesi.
Riflessioni sulla notizia:
Punto uno: non mi sembra normale che a 24 anni ci si vendichi con questi scherzi da bambini, uno scherzo/vendetta del genere me lo sarei aspettato da un ragazzino di 15 anni, ma non da due persone che si presume siano ormai degli adulti.
Punto due: non trovo giusto che i ragazzi se la siano cavata così facilmente, hanno commesso un reato e trovo giusto che ne paghino le conseguenze. La reclusione è una ''punizione'' eccessiva, ma magari potevano essere condannati a svolgere dei lavori socialmente utili.
Punto tre: anche internet ha le sue regole. Ogni giorno sulla mia home di facebook vedo veramente di tutto, questo perché la gente pensa che internet sia una terra di nessuno dove si può agire come si vuole, ma non è così che funziona, anche i social hanno dei regolamenti e vanno rispettati, e se si sbaglia è giusto pagarne le conseguenze

E questo è tutto quello che volevo dirvi su questa notizia. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Seguimi su twitter

1 commento:

  1. Si ma quà si tratta di essere strunz ahahah comunque uno scherzo figo! Meglio e meno ''danneggiatorio'' di mooolti altri.

    RispondiElimina