sabato 8 luglio 2017

LETTURE GIUGNO 2017: ARRIVANO I CAMPIONI

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog. 
Il mese di giugno è stato abbastanza incasinato per me, quindi questo post uscirà con qualche giorno di ritardo rispetto al solito. 
Detto ciò, partiamo subito con le lettura più interessanti di questo pazzo mese.

Titolo: Fullmetal alchemist 13
Autrice: Hiromu Arakawa
Editore: planet manga
Prezzo: 4,50 €
Parere: Ho iniziato il recupero di "fullmetal alchemist"qualche anno fa, ma purtroppo la cosa sta andando avanti molto a rilento. Onestamente, spero di riuscire a recuperare tutta la serie (composta da ventisette numeri) entro la fine di quest'anno.
Per adesso, questa serie mi sta piacendo molto e questo tredicesimo volume è stato un colpo di scena continuo. Tra l'altro la casa editrice Planet Manga ha annunciato che a breve pubblicherà una nuova edizione di quest'opera.

Titolo: Champions 1
Autore: Mark Waid & Humberto Ramos
editore: Panini comics
Prezzo: 1 €
Parere: "Champions" è la nuova serie targata Marvel. Questo primo numero mi ha colpito n positivo e, secondo me, ha gettato le basi per una serie che può dare molto all'universo dei supereroi.
Il primo numero poi costa solo un euro, cifra che si può tranquillamente investire per scoprire una nuova serie.

Titolo: Paperinik 6
Autori: Vari
Editore: Panini comics
Prezzo: 3,50 €
Parere: Leggevo Paperinik quando ero bimbo e adesso che ho venticinque anni sto riscoprendo questo fantastico personaggio grazie a questa nuova raccolta delle sue avventure.
Questo sesto numero è stato uno dei migliori per adesso e vi consiglio di provare a leggere qualche volume dedicato al supereroe più famoso di Paperopoli.

Titolo: Tesori made in Italy 2
Autore: Giorgio Cavazzano
Editore: Panini Comics
Prezzo: 6,90 €
Parere: "Tesori made in Italy", collana dedicata al maestro Giorgio Cavazzano, è una delle serie più interessenti targate Disney del momento. Questo secondo numero mi è piaciuto anche più del pirmo e vi consiglio di recuperare questa serie che sarà composta da soli 6 volumi. Recentemente ho deciso di abbandonare la serie "Tesori International", il perché ve lo rivelerò in un prossimo post, ma porterò sicuramente a termine questa collana.

Titolo: Dylan Dog 76-Maledizione nera
Autori: Tiziano Sclavi e Ferdinando Tacconi
Editore: Sergio Bonelli editore
Prezzo: 2300 Lire
Parere: Un mio caro amico mi ha regalato cinque vecchi numeri di Dylan Dog trovati a una bancarella dell'uscato. Tra tutti il numero che mi ha colito di più è il numero 76 "Maledizione Nera". Un'ottima storia che vuole essere una forte critica alla società.
Se avete la possibilità, recuperatevi le prime storie di Dylan Dog.




Nessun commento:

Posta un commento