sabato 28 gennaio 2017

LETTURE GENNAIO 2017: LA RISCOPERTA DI LUPO ALBERTO

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Nel mese di gennaio ho letto veramente tanta roba interessante e quindi non è stato facile scegliere i volumi dei quali parlarvi, ma anche questo mese ce l'abbiamo fatta e spero di consigliarvi volumi/serie che possano essere di vostro gradimento.
Detto ciò, partiamo subito con le letture.

Titolo: Dylan Dog N.74: Il lungo addio
Autore: Tiziano Sclavi
Editore: Sergio Bonelli Editore
Prezzo: 2300 lire
Parere: Partiamo subito dicendo che "Il lungo addio" è una delle mi storie preferite di Dylan Dog in assoluto. Per anni non ero riuscito a recuperare la versione in albo di questa storia, ma finalmente questo mese ce l'ho fatta (e in prima edizione, tra l'altro). Che dire di questa storia? Dylan Dog in questo volume farà un viaggio nel suo passato e rivivrà dei ricordi legati alla sua gioventù e al suo primo amore.
Un numero davvero molto emozionante che sicuramente non mancherà di farvi commuovere.

Titolo: Lupo Alberto Collection volume 1: Tavole dalla 1 alla 60
Autore: Silver
Editore: Mondadori
Prezzo: 4,99 €
Parere: Primo volume di venticinque dedicato ai primi vent'anni di vita del lupo più famoso d'Italia.
Trovo questa collana un'ottima opportunità per fare conoscere il personaggio di Lupo Alberto alle nuove generazioni. Il primo volume mi ha divertito e credo proprio che continuerò questa serie.
Per saperne di più di questa iniziativa Clicca qui

Titolo: Spider-man collection: Tornando a casa
Autori: Romita Jr. & Straczynski
Editore: Panini comics
Prezzo: 20 €
Parere: Primo volume dedicato alla nuova raccolta delle migliore storie dell'Uomo Ragno. Questo numero è dedicato a due grandissimi autori di Spider-man: Romita Jr. e Straczynski.
Questo volume mi è piaciuto veramente tanto e all'interno potrete trovare anche la famosa storia dedicata all'11 settembre che non mancherà di colpirvi dritto al cuore.
Molto intenso anche il momento in cui zia May scopre chi è veramente suo nipote.
Insomma, un volume imperdibile per tutti gli amanti di Spider-man.

Titolo: Touch perfect edition 1
Autore: Mitsuru Adachi
Editore: Star Comics
Prezzo: 8 €
Parere: Da piccolo adoravo l'anime "Prendi il mondo e vai" e quando da grande ho scoperto che era stato tratto da un manga dal titolo "Touch", ho provato subito a recuperarlo, ma senza successo. Fortunatamente la Star comics ha deciso di pubblicare una nuova edizione di quest'opera e ho deciso subito di seguirla.
Sono un grande fan del maestro Adachi e ho recuperato quasi tutte le sue opere che sono state pubblicate in Italia.
Il primo numero di "Touch" mi è piaciuto molto e questa potrebbe diventare in assoluto la mia opera preferita del maestro.
 
Titolo: Paperinik 1
Autore: Vari
Editore: Panini comics
Prezzo: 3,50 €
Parere: Paperinik riparte dal numero 1! E trovo che questa  sia un'ottima occasione per iniziare a seguire le avventure del supereroe più famoso di Paperopoli.
Questa nuova serie va a rimpiazzare la collana "Paperinik appgrade", quindi si può vedere come un seguito di quest'ultima.

Titolo: Monster Musume 1
Autore: Okayado
Editore: J-Pop
Prezzo: 6,50 €
Parere: Ho preso questo volume su consiglio della mia fumettivendola e posso ritenermi abbastanza soddisfatto da questo acquisto.
Il protagonista della storia è Kurusu, un ragazzo che deve condivere la sua casa con una creatura aliena che è metà donna e metà serpente. Questa convivenza viene "imposta" dal progrmma di scambio culturale tra diverse specie. La storia segue il loro rapporto che verrà subito messo alla prova dall'arrivo di nuove creature all'interno della casa.
La storia si basa molto sul fanservice, ma nel complesso sembra funzionare.
Consiglio quest'opera a chi è alla ricerca di una lettura leggera o a chi ama le storie Ecchi.
 

Nessun commento:

Posta un commento