lunedì 25 aprile 2016

NAPOLI COMICON 2016: LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
In questi giorni si è svolto il Napoli comicon e in questo post vorrei parlarvi delle novità che più mi hanno colpito.
IL RITORNO DI "TOUCH" DEL MAESTRO ADACHI
Sono un grande stimatore del lavoro del maestro Adachi, infatti negli ultimi anni ho letto diverse sue opere e da un po' mi ero messo in testa di  recuperare "Touch", forse la sua opera più conosciuta. Aspettavo da diverso tempo una nuova edizione di questo manga e dopo l'uscita della new editon di "Rough" (sempre del maestro Adachi) ho capito che i tempi erano maturi, e per l'appunto la star comics ha annunciato che prossimamente pubblicherà una perfect edition di "Touch".
Che dire, mi hanno reso un bimbo felice.

"CAGE OF EDEN" E "A TOWN WHERE YOU LIVE" PASSANO ALLA GOEN
"A town where you live" e "Cage of eden" sono due serie che mi piacciono assai, ma di cui purtroppo avevo dovuto interrompere la lettura visto che quei fenomeni della GP ne avevano perso i diritti per la pubblicazione qualche mese fa. Proprio quando ormai avevo quasi perso la speranza di vedere concluse queste due serie in Italia, ecco che la Goen annuncia che sarà lei a portarle a termine (si spera).

SARA' LA GOEN A CONTINUARE "BILLY BAT"
La maggior parte dei lettori (me compreso) si aspettavano che sarebbe stata la planet manga a prendere in mano i diritti di Billy Bat dopo il fiasco della Gp e invece, con grande stupore da parte di tutti, la casa editrice Goen ha annunciato che sarà lei a portare a termine il manga di Naoki Urasaka.
Che dire, vedremo se la Goen saprà gestire bene la pubblicazione di questo manga in Italia.

ANNUNCIATA LA PERFECT EDITION DI "USHIO E TORA"
Dopo una lunga attesa e dopo le centinaia di preghiere degli utenti sulla pagina facebook della star comics, la casa editrice ha finalmente annunciato una nuova edizione di "ushio e tora". Non ho mai avuto l'occasione di leggere questo manga e finalmente potrò recuperarlo grazie a questa perfect edition. Le aspettative sono alte e spero di non rimanere deluso.

DELUSIONE PLANET MANGA
Ammettiamolo, avevo grandi aspettative sugli annunci che avrebbe fatto la planet manga e invece sono rimasto abbastanza deluso. E' stata una conferenza decisamente sottotono rispetto, per esempio, a quella della star comics. L'unico annuncio interessante è stata la versione a colori di Naruto prevista per questo autunno, ma di cui comunque si parlava già da qualche settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento