giovedì 15 novembre 2012

MATRIMONI OMOSESSUALI SI O NO?


Matrimoni omosessuali: Sì o No?
Io rispondo SI.
So che a questo punto la maggior parte delle persone che stanno leggendo questo post avrà pensato che io sia omosessuale, ma vi dico che non è così.
Non che mi dia fastidio che lo pensiate, ma semplicemente voglio che sappiate che sto parlando di questo argomento da persona etero.
Io credo che se due uomini o due donne si amano profondamente, e vogliono passare il resto della propria vita insieme, debbano poter aver la possibilità di sposarsi.
Purtroppo all'alba del 2012, per alcune persone chiuse mentalmente, l'omosessualità è vista ancora come una malattia da curare, a questo proposito io dico: l'amore è una malattia da curare? Io non credo.
A mio avviso non importa se si parla di due uomini o di un uomo e una donna, se due persone si amano devono stare insieme, punto.
Purtroppo per la chiesa l'omosessualità è vista come qualcosa di sbagliato, ma allora vogliamo parlare dei preti pedofili? Loro vanno bene?
Davvero, io non riesco capire che problemi possano creare alla chiesa e al mondo due persone dello stesso sesso che si amano. La mia risposta è: nessuno.
Ci sono persone che fanno commenti veramente assurdi su questo argomento, del tipo:
"Ma se fossimo tutti gay, nessuno avrebbe figli e il mondo finirebbe";
oppure: "Se Dio fosse stato pro-omosessuali gli avrebbe dato la possibilità di avere figli".
Quanta ignoranza.
Certo, può capitare che anche una coppia etero non possa avere figli, e so che a questo punto dovrei parlare dell'adozione da parte delle coppie omosessuali, ma sarà proprio di questo che vi parlerò in uno dei prossimi articoli.
Mi raccomando, scrivetemi la vostra opinione sull'argomento nei commenti.

6 commenti:

  1. Io coommento dicendoti che sono per il SI.

    Le persone sono ignorati, prendono delle posizioni senza nemmeno pensarci troppo, finendo per loro nel giusto, ma inesorabilmente nel torto.

    --------------------------------------------

    Insomma; analiziamo la situazione: che cavolo di male, faccio a te, io omosessuale? Diaciamocelo francamente: nessuna. Quello che mi picchia, che mi offende, che mi confina ai limiti della tua società sei Tu, bigotto. Si, perchè se non sai riconoscere i diritti di una persona, sei un bigotto.

    --------------------------------------------

    Comunque, davvero bell'aricolo, il tuo SI è più coragioso di quanto pensi, in una marea di NO.

    Continua così Maurizio! =)

    RispondiElimina
  2. Ho già espresso la mia opinione durante il live ma credo che in certi casi ribadire il concetto non possa far altro che bene. Personalmente ritengo che lo stesso fatto di dover discutere di certi argomenti sia assurdo. Che senso ha condannare l'amore solo perchè tra due persone dello stesso sesso? Davvero non lo capisco. Oltretutto molti la prendono sul personale come se il fatto che qualcuno intorno a loro sia omosessuale crei loro dei problemi. Poi quando sento persone che ritengo intelligenti dire frasi del tipo "i froci dovrebbero essere tutti soppressi prima che ci infetttino tutti" sinceramente mi cadono le braccia.
    Comunque... Di nuovo complimenti per aver incentrato un intero live su questa questione!

    RispondiElimina
  3. Qui non si parla pro o contro omosessuali, ma di matrimoni!
    Quindi non diamo degli ignoranti a chi ci pare e piace solamente perché la pensa in modo diversamente dal nostro. Anche tu nel tuo articolo ti sei un po' perso andando a parlare di omofobia più che di altre cose.

    Io non ho nulla contro gli omosessuali anzi essendo bisessuale ci mancherebbe, ma sono per un NO ai matrimoni.
    Semplicemente perché il matrimonio nasce da una parola che vuol dire madre, poiché quando nacque era considerato un avvenimento che precedeva il concepimento di un figlio. Perché stravolgerlo? Non ne vedo il motivo, non c'è bisogno di quello affinché una coppia possa essere effettiva.

    Io sono per il riconoscimento delle coppie gay, ma dovrebbero crearsi un loro sacramento che non tocchi l'unione fra uomo e donna, denominata matrimonio.

    RispondiElimina
  4. grazie mille per il tuo commento lho trovato molo interessante =) questo articolo però è il riassunto di un .live di 3 ore fatto nel mio canale thebeck883 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso sempre seguire i live, prego comunque ;) mi piace che tu tratti questi temi così complessi e ricchi di sfaccettature!

      Elimina