lunedì 1 aprile 2013

CARA MAMMA (aprile 2013)

Sono passati 13 anni da quando te ne sei andata.
Dicono che il tempo aiuti a dimenticare, ma non è così: alcune ferite nemmeno il tempo può rimarginarle.
In questi 13 anni sono cresciuto, sono diventato un uomo, e spero che ovunque tu sia riesca ad essere orgogliosa della persona che sono diventato.
Ci sono alcune cose che non ricordo di te: ad esempio non ricordo il tuo profumo, ma ricordo le ore passate in macchina ad ascoltare gli 883; ricordo quando di notte avevo gli incubi e mi infilavo nel lettone con te, lì mi sentivo protetto da qualsiasi cosa; ricordo l'amore che ogni giorno donavi a me e a mio fratello.
Sai, tutte le volte che una persona mi dice che ti assomiglio in qualcosa o che in qualche modo gli ricordo te ne sono veramente felice, questo può voler dire solo una cosa: tu hai lasciato qualcosa di te dentro di me, ed è qualcosa che non può essere cancellato.
Ovunque tu sia in questo momento ti mando un bacio,  e spero che continuerai a vegliare su di me come hai sempre fatto.
Ciao Mamma

Seguimi su twitter

8 commenti:

  1. Anche se non ti conosco di persona ormai ti seguo da un po' e almeno in parte credo di capire che tipo di persona sei. Dalle cose che dici sempre (se le pensi davvero, ma sono sicuro di sì) si capisce che sei una brava persona con dei saldi principi che purtroppo non tutti hanno. Come a tutti anche a te sarà capitato (e capiterà ancora) di fare qualche errore ma non sono certo rari sbagli a qualificare chi siamo. Per quel che conta la mia opinione credo proprio che tua madre sarebbe fiera del tuo modo di essere.

    RispondiElimina
  2. anch'io non ti conosco di persona ma credo che tua madre sarebbe fiera di te

    RispondiElimina
  3. Ci conosciamo davvero da poco. Le tue parole mi hanno davvero fatto commuovere ed emozionare. Sono sicuro che ovunque sia tua mamma è più vicina di quanto credi. Vive dentro di te e lo dimostrano le tue parole.

    RispondiElimina